chiara baravalle architetto
architettura naturale, ristrutturazione di interni, materiali naturali, arredamento ecosostenibile
Se volete un consiglio pratico su come arredare la vostra casa o vivere in una casa più naturale e sana, potete contattarmi direttamente.
Trovate qui di seguito i miei contatti!
contatti – chiara baravalle architetto
chiarabaravalle@gmail.com
+39 3473523093
Potete scriver una mail, un messaggio o chiamarmi, sarà per me un piacere ascoltare le vostre domande e contribuire a costruire case più sane e naturali!

Se siete curiosi di vedere qualche progetto qui troverete un breve identikit degli spazi ristrutturati!
contatti social



@legaloscegialle · I’m an architect as well as a mother. I’m always looking for inspiration to create simple, eco and human products thought for everyone!
Natural Living • Sustainable Architecture • Design for Kids
<< a view about architecture, design and sustainable practices, dreaming a world more simple, essential and natural >>
Articoli dal blog Legaloscegialle
Nel blog trovate alcune ispirazioni: da piccoli consigli pratici ad alcuni esempi completi che possono ispirare la ristrutturazione della vostra casa, per una architettura naturale, sana e sostenibile.
"Architettura naturale: Termine coniato da ANAB- Associazione Nazionale Architettura Bioecologica. Con questo termine vuole segnare la distanza da chi, soprattutto in edilizia, facendo leva su una crescente e diffusa sensibilità ambientale, propone una sostenibilità solo di facciata banalizzando un serio e completo approccio bio-ecologico."
(parte dell’articolo “Architettura Sostenibile, Bioarchitettura, Architettura Bioecologica e Naturale: definizioni e principi” che potete leggere per intero qui.)
"Una casa naturale anche in città può esistere e forse deve esistere. Il modo più semplice è quello di riempirla di piante. Le piante hanno dei super poteri, tra i tanti quelli di aiutare a purificare l’aria delle nostre case o uffici. E allora perché non usarle? Con le piante da interni possiamo rendere i nostri ambienti più sani e naturali perché sono capaci di assorbire alcuni inquinanti che purtroppo ci circondano! Vi riporto le piante che la Nasa ha studiato e analizzato come le migliori per purificare l’aria degli ambienti interni."
(parte dell’articolo “Una casa naturale: le piante e i loro super poteri per purificare l’aria!” che puoi leggere per intero qui.)
a presto,
chiara!